martedì 15 aprile 2014

Impianti Eolici da record in Gran Breatagna


Impianti Eolici da record in Gran Breatagna
Gli Impianti Eolici sia offshore che onshore insieme alla crescita del potenziale nazionale stanno portando l’Uk a battere un nuovo record di produzione energetica green che potrebbe sfiorare il 15% della generazione nazionale.

La crescita del contributo degli impianti eolici ha favorito l’aumento della generazione di energia da fonti rinnovabili del 3% l'anno.
Gli impianti eolici  hanno portato i generatori green a produrre un totale di 52,8 terawattora di elettricità nel 2013 e grazie all’alta ventosità da novembre 2013 a gennaio 2014 il Regno Unito è riuscito ad ottenere dagli impianti eolici il 18% dell’energia elettrica prodotta, segnando un nuovo importante record.

Jennifer Webber, direttore degli affari esterni, ha dichiarato che gli impianti eolici hanno dimostrato di rappresentare una forza da non sottovalutare. 
“In un momento in cui ne avevamo davvero bisogno il vento è arrivato”, ha aggiunto. ”Il Regno Unito ha una scelta – rimanere dipendente dalla produzione straniera o investire con gli impianti eolici in sicurezza, energie rinnovabili pulite e costruire decine di migliaia di impieghi per i lavoratori britannici”. 
Durante l’intero 2013, gli impianti eolici onshore hanno prodotto 16.5TWh, più del 36 per cento rispetto all’anno precedente, mentre gli impianti eolici offshore sono cresciuti di quasi il 46 per cento passando a 10.9TWh. 
Anche il solare è cresciuto di quasi il 70% (2TWh) mentre la generazione di bioenergie è aumentata dal 22,8 per cento.

Nessun commento:

Posta un commento